[…]
Sono nato in un ambiente fra l’altro molto milanese perché siamo milanesi da diverse generazioni, molte generazioni. Il mio bisnonno, però di altra famiglia, di discendenza femminile, era l’architetto Besia, Gaetano Besia che ha fatto quel bellissimo Collegio Reale delle Fanciulle qua di fianco all’angolo: Palazzo Archinto in via Passione.

Poi ha fatto l’Arco, mi pare, di Porta Nuova, e quel palazzo all’angolo di via San Pietro all’Orto con corso Vittorio Emanuele. […] Infatti diverte molto quando vengono qui degli stranieri fargli vedere che questa casa l’ha fatta mio padre, perché mio padre lavorava proprio qua, che quella casa di fianco l’ho fatta io; che quella casa là l’ha fatta il mio bis bisnonno […]

(da: The design city: Milano città laboratorio
Marco Sammicheli, Anna Mainoli – Editore Forma, 2018)

Per celebrare il nostro anniversario abbiamo realizzato un semplice ma appassionato progetto grafico: una serie di poster ispirati al “swisse graphic style” vi ricorderanno avvenimenti che sono coincisi con la nascita di CDcromo.
Buon 1961!

I tre poster pubblicati si ispirano all’edificio milanese progettato da Vico Magistretti che si trova in piazza Aquileia.

dillo con un poster

Poster cm 50 x 70 – carta Agfa® – stampa Epson®

Poster cm 50 x 70 – carta Agfa® – stampa Epson®

Poster cm 50 x 70 – carta Agfa® – stampa Epson®

#annisessanta #graphicdesign