Grande impresa per la Tyrrell che fece una storica doppietta con la sua monoposto a sei ruote, icona di una stagione favolosa di corse irripetibili.

Era il 13 giugno 1976 al GP di Svezia:
la piccola scuderia inglese, spaventò tutti con questa impresa, quando ancora era possibile vincere gare e mondiali con budget da impresa artigiana, con pochi meccanici e un progettista geniale a fare la differenza.
In quegli anni d’oro per la Formula1 le auto in corsa si riconoscevano facilmente per le loro forme molto diverse, ogni scuderia infatti era alla ricerca di una soluzione originale per vincere.

Un ricordo anche per i due grandi piloti:
Jody Scheckter, oggi pacato settantenne e amatissimo dai tifosi italiani, #EnzoFerrari lo definì: “combattente audace, ma anche razionale calcolatore di risultati intermedi”
Patrick Depailler, francese scatenato sempre di traverso, “col fisico da fantino e la faccia un po’ così da film di Truffaut”, mancato in un incidente in prova nel 1980.

Ancora uno dei nostri poster, realizzato da Sara Ferretti

– tre semplici #colori a “tinte piatte”
– una stampa a getto d’inchiostro su carta #Agfa da 300g
(garantito per 60 anni così dice il produttore)

Lo abbiamo stampato nel formato 70 x 100 in sue versioni defferenti ma essendo composto da elementi #vettoriali potremmo stamparli al limite del formato della nostra #Epson9900, cioè 110 cm di base per “quello che viene in altezza”… come si dice in gergo.
Resta un problema la cornice!

dillo con un poster

#quadricromia #poster #formula1 #design