IKIMI non è un’università e nemmeno un bootcamp, è un percorso di vita a 360° che prepara le persone a livello tecnico, teorico e pratico, ma soprattutto le guida nel processo di trasformazione della società e a dare un contributo concreto alla costruzione del mondo di oggi e di domani.
IKIMI investe sulle persone, ascoltandole, facendole stare bene e aiutandole a esprimersi al meglio attraverso un nuovo sistema di formazione che rompe i paradigmi tradizionali.

L’offerta formativa comprende percorsi Annuali e Biennali, Corsi Professionali e Master da seguire sia in aula nella sede di Milano, sia on-line, in streaming o remote. I temi trattati riguardano Programmazione, Machine Learning, Data Analytics, Data Strategy, Project Management, Problem Solving e Digital Management.
I docenti di IKIMI operano a livello internazionale all’interno di realtà aziendali di prestigio dove acquisiscono competenze fondamentali per fornire una preparazione di alto livello.

Questo nuovo percorso formativo si propone come un cantiere della persona che ruota intorno al sapere, ma anche al fare in un’ottica trasversale che integra le competenze digitali all’interno delle professioni in modo da consentire a tutti, giovani e meno giovani, con maggiore o minore esperienza, di aumentare il proprio livello di conoscenza e preparazione.

È un approccio rivoluzionario, perché offre un nuovo metodo educativo con una visione olistica e un’attenzione profonda alla persona e alla sua salute psico-fisica prevedendo anche momenti dedicati alla cura del corpo, della mente, alla meditazione e alla pratica linguistica.
IKIMI crede che ciascun individuo dotato di curiosità e volontà può partecipare da protagonista alla trasformazione che a sua volta genera nuove professioni. Per questo è sensibile ai valori personali per creare percorsi di consapevolezza, e sempre all’ascolto per cogliere i bisogni e le opportunità e stare al passo con il mondo del lavoro che è in continua evoluzione.

Ufficio Stampa e Media Relations
antonella asnaghi & associati
Via Mario Pagano, 52 – 20145 Milano
02 48008294 – v.perego@asnaghiassociati.it
per ulteriori informazioni: www.ikimi.it